Business Continuity
Alert Automatizzati via SMS, e-mail etc
Report Giornalieri

Il supporto sistemistico ASPI si basa sulla forte integrazione tra le competenze dei professionisti messi in campo e l'impiego di strumenti di gestione innovativi e coerenti con gli obbiettivi da perseguire.
Il monitoraggio consente una gestione completa delle risorse IT e grazie all'utilizzo di strumenti software che prevedono una base dati centralizzata contenente le informazioni di tutti gli asset aziendali è possibile amministrare l'infrastruttura IT.
Monitorare l'efficienza e l'operatività dei sistemi permette non solo di intervenire con tempestività nella risoluzione del problema, ma anche di prevederne l'insorgere ed evitare interruzioni all'operatività aziendale.
Informazioni precise e complete sull'inventario hardware e software sono determinanti per applicare una strategia IT di mentenibilità e sviluppo.
Attraverso tool come il "fault management" sarà possibile notificare, in maniera automatica, a tutti gli utenti preposti, eventi critici ed eventuali guasti al sistema, tramite e-mail, SMS etc.
Benefici del monitoring remoto e della centralizzazione :
-
Fornire tutte quelle informazioni di cui un manager IT ha bisogno per garantire la business continuity
-
Supporto alle politiche di gestione dei software per omogeneizzare il parco;
-
Log Collector
-
Preparazione follow-up delle migrazioni e/o aggiornamenti;
-
Presa in carico call entro 1 ora
-
Report giornaliero delle verifiche