Societą di Servizi Informatici

Case History

Virtualizzazione



 

GDM S.p.a.

Il gruppo Grande Distribuzione Meridionale (GDM) è una delle realtà della GDO più rilevanti del sud Italia. Il gruppo, con 8 ipermercati e 13 supermercati distribuiti in Calabria e Sicilia, realizza, con un organico di circa 1000 dipendenti, un fatturato di oltre 200 milioni di euro.
La nuova infrastruttura informatica, basata su tecnologia Blade HP attraverso la virtualizzazione, ha ridotto sensibilmente il numero di server fisici da amministrare (-40%) e si è realizzata una significativa riduzione dei consumi energetici.


Virtualizzando l'infrastruttura si è riusciti a sfruttare al massimo le risorse disponibiliti aumentando il livello complessivo di protezione e continuità di servizio e siamo riusciti ad ottimizzare le attività di gestione e manutenzione.

Societą Editrice Sud S.p.A.

Il gruppo editoriale Società Editrice Sud (SES) è una delle realtà dell'editoria più rilevanti della Sicilia . SES, fanno parte del gruppo il quotidiano Gazzetta del Sud, la televisione RTP e  la radio Antenna dello Strettto.
La nuova infrastruttura informatica, basata su tecnologia Blade HP attraverso la virtualizzazione con software vmware , ha ridotto sensibilmente il numero di server fisici da amministrare (-40%) e ha permesso una significativa riduzione dei consumi energetici.

Area Riservata
Username:
Password:

Servizi