Societą di Servizi Informatici

Case History

Infrastutture e Servizi Informatici



 

Comune di Milazzo

Con il suo Content Management System, ASPI è in grado di garantire la semplicità di aggiornamento insieme alla personalizzazione del sito.

Caratteristica fondamentale dell'applicazione è l'estrema semplicità e flessibilità dell'installazione in modo da consentire un facile utilizzo a realtà dimensionalmente ed organizzativamente molto eterogenee.

Il nuovo sito del Comune di Milazzo oltre a presentare un nuovo look grafico, è stato costruito attorno alla Città ed alle esigenze di tutti i navigatori, rispondendo ai dettami di usabilità, accessibilità e navigabilità ed, al tempo stesso, inserendosi quale strumento di promozione della città nella sua valenza storico-turistica. Tale progetto – ha spiegato il sindaco  – “rientra nell’indirizzo politico dell’amministrazione, che intende fare della comunicazione la strategia dell’ente, e scaturisce dall’esigenza di creare uno strumento di comunicazione agevole e costantemente aggiornato, in cui i visitatori trovino informazioni sul funzionamento della macchina amministrativa locale (uffici, servizi, responsabili.. moduli..), sull’attività politico- amministrativa dell’ente, su eventi, manifestazioni, notizie di pubblica utilità, bandi, opportunità varie (dallo svago al lavoro) ed attraverso il quale possano comunicare con gli amministratori, con gli uffici, presentare proposte, suggerimenti o reclami. Presente anche una sezione dedicata al turismo, mentre la sezione dell’Ufficio Stampa offre in tempo reale, l’aggiornamento della comunicazione istituzionale, sia dell’Amministrazione, sia del Consiglio comunale e permette di visionare e scaricare il Bollettino di informazione comunale on-line”.

Ministero della Difesa

Il progetto sviluppato con il Comando Trasmissioni e Informazioni Esercito del Ministero della Difesa si è sviluppato attraverso la progettazione, configurazione e la fornitura di Sistemi Blade HP, Storage EVA e libreria di backup per la gestione dei centri sistemi C4 Nazionali ubicati in 8 siti Regionali interconessi.

I Rack sono stati assemblati e collaudati presso il reparto sviluppo e integrazione sistemi C4 di Treviso. Sono stati installati i sistemi operativi e i software di gestione per lo storage e la libreria.

Il progetto prevede assistenza e supporto ai sistemi sui siti periferici . Sono stati effettuati i corsi di formazione per la gestione e l’utilizzo dei tools di sistema ed è stato fornito supporto per l’avviamento in produzione delle applicazioni del cliente.

Area Riservata
Username:
Password:

Servizi