Societą di Servizi Informatici

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ASPI Information Technology leader del settore ICT offre oggi ai propri clienti a livello nazionale servizi di gestione globale delle infrastrutture tecnologiche con specifiche e Service Level Agreement totalmente rispondenti alle esigenze del cliente.

I servizi sono modulari e pianificati ad hoc per gestire i diversi Asset Tecnologici attraverso una gestione automatizzata delle chiamate, della loro tracciabilità e monitoraggio lungo tutto il ciclo di intervento e della reportistica specifica prevista da ogni accordo. ASPI Information Tecnology è in grado di gestire l’assistenza Hardware di postazioni standard formate da Pc, monitor CRT e TFT, stampanti ad aghi, Inkjet e Laser (individuali, di rete, dipartimentali e multifunzione), scanner e fax, plotter, portatili, Server Entry-, Middle- e High-Level, modem e tutti i relativi accessori compresi masterizzatori, hub, switch, unità di Back Up e Storage.

In relazione al tipo di attività che si andrà a svolgere, ASPI Information Tecnology delinea col cliente le esigenze in termini di criticità dell’Asset Tecnologico: le diverse attività di Help Desk, installazione e configurazione, manutenzione, Upgrade, Roll Out o IMAC richiedono, infatti, modalità e tempistiche di intervento e ripristino specifiche per ogni tipologia di apparecchiature. Ad esempio, la possibilità di effettuare la qualificazione della chiamata e/o tentativi di ripristino da remoto attraverso le figure skillate dell’Help Desk di ASPI, può significare una radicale riduzione del Tempo di Ripristino; ove non prevista questa attività, sarà necessario effettuare un intervento on site direttamente presso le sedi del cliente ogni qualvolta si presenti un malfunzionamento o un’interruzione dell’operatività.

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